Facebook Surroga Mutuo Twitter Surroga Mutuo Google + Surroga Mutuo

La rinegoziazione del mutuo casa é uno strumento che prevede la possibilità di modificare i termini delle condizioni del mutuo stipulato con una banca o con un istituto di credito, cioè cambiare certi paramentri del contratto come:

cambio mutuo

il tutto rimanendo con la propria banca trovando il giusto accordo tra le parti. La rinegoziazione del mutuo puó essere formalizzata attraverso la sola scrittura privata tra mutuatario e agenzia di credito e non prevede spese a carico del cliente.

L’operazione di Rinegoziazione del mutuo prima casa si può fare più volte ed è garantita dalla legge Bersani sui mutui e senza oneri aggiuntivi, quindi si tratta proprio di un accordo fra le 2 parti, il cliente e l’istituto erogante la somma. Infattti, generalmente, viene proposta nel caso il mutuatario richiede una surroga o una sostituzione del mutuo e ovviamente quando viene fatta la richiesta di revisione del contratto per accedere a migliori condizioni per le proprie esigenze di pianificazione economica. La valutazione di una eventuale rinegoziazione del mutuo casa si basa su più elementi e viene richiesta dal cliente per una nuova pianificazione economica che permetta di abbassare l’impatto della rata del mutuo sul bilancio finanziario.

 

Altre info su: ,

Lascia un Commento

Approfondimenti veloci: Surroga - Rinegoziazione - Sostituzione

> Surroga - I dettagli della surrogazione del mutuo
> Vantaggi - Quale convenienza con la Surroga
> Come fare - Istruzioni sul trasferimento del mutuo casa
> Rinegoziazione - Cambiare rimanendo con la stessa banca
> Accordo con Banca - Accordarsi per accedere a migliori condizioni
> Gratuità - Cambiare mutuo senza spese o costi aggiuntivi
> Sostituzione - Estinguere il vecchio mutuo per uno nuovo
> Legge Bersani - Garantisce l'attuabilità e la gratuità
> Diritti - Cosa spetta al mutuatario per la surroga